Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 19 a 38 di 41
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Humanoid Robotics: a teaching/learning challenge Robotica umanoide: una sfida per insegnamento e apprendimento 1-gen-2021 Baldassarre, Michele; Lisimberti, Paola; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA
Humanoid Robots and the Future of Education: Pepper and NAO. Robot umanoidi e il futuro dell'istruzione: Pepper e NAO 1-gen-2024 Gallelli, Rosa; Perla, Loredana; DE CAROLIS, Berardina; Balzotti, Angela
I rischi dello sviluppo adolescenziale onlife. Riflessioni e prospettive di biopedagogia 1-gen-2023 Muschitiello, Angela
"Il cyberbullismo: una ricerca educativa quali-quantitativa sulla consapevolezza dei/delle ragazz* rispetto ai pericoli dei social network", in QTimes – webmagazine Anno XV – vol. 1_n. 1 1-gen-2023 Corriero, Michele
Il kamishibai in classe – un approccio inclusivo e sostenibile 1-gen-2022 Baldassarre, M.; Di Vagno, R.; Sacco, M.
Il primato educativo della famiglia. Mutamenti socioculturali nel tempo dell’oggi 1-gen-2022 Balzano, Vito
Implicit early school leaving and inclusive curriculum: towards an exploratory survey 1-gen-2020 Baldassarre, Michele; Sasanelli, LIA DANIELA
L'influenza dei media, delle emozioni nell'era della post verità: uno studio sugli atteggiamenti civici. 1-gen-2024 Fornasari, Alberto
La realizzazione del Pei in chiave ICF-CY. Itinerari formativi efficaci per un laboratorio di Pedagogia e Didattica dell’inclusione 1-gen-2023 Amati, ILENIA ANNUNZIATA
L’orientamento narrativo online ai tempi del Covid-19: analisi delle buone prassi 1-gen-2021 Liverano, Giuseppe
The new assessment in primary schools: the perception of support teachers 1-gen-2023 Baldassarre, Michele; Sacco, Maria; Di Vagno, Rosanna
Pedagogy of desire through the Manifesto Theatre by Pier Paolo Pasolini for Education: the promise of the embodied word 1-gen-2023 Gianeselli, Irene
Promuovere lo sviluppo di competenze digitali negli insegnanti. Il ruolo strategico del Pedagogical Digital Competence Developer 1-gen-2022 Schiedi, A.
Promuovere valori e potenziare competenze attraverso ambienti di apprendimento digitali: analisi delle buone prassi in tempo di pandemia 1-gen-2022 Liverano, Giuseppe
Reinventare gli spazi formativi: Il museo scolastico come risorsa educativa 1-gen-2021 Bosna, V.
Ripensare la scuola nell’ottica del cambiamento senza perdere di vista gli esempi del passato: l’importanza del libro 1-gen-2021 Bosna, V.
Serious Games a servizio della cultura: per un apprendimento lifelong. 1-gen-2023 Baldassarre, Michele; Sacco, Maria; Di Vagno, Rosanna
Skills for life e ricerca pedagogica 1-gen-2022 Schiedi, A.; Torlone, F.
Socially Assistive Robotics ed educazione inclusiva: prospettive teoriche e applicazioni pratiche nella disabilità intellettiva 1-gen-2021 Baldassarre, Michele; Sasanelli, LIA DANIELA
Sperimentare un codice inclusivo in un gruppo-sezione di una scuola dell’infanzia attraverso una esperienza di Therapeutic Filmmaking: analisi di una buona prassi 1-gen-2022 Liverano, Giuseppe
Mostrati risultati da 19 a 38 di 41
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile